Progettazione meccanica, ricerca e sviluppo

01/02/2009L'innovazione come regola
Rivista: Modena e Reggio Industria - Febbraio 2009



09/06/2008Potenziamento Solidworks e Inventor
La capacitÓ e l'efficienza operativa delle divisio



2d - 3d - Cad - Automazione industriale - Progettazione impianti

English Version English Version

TRASPOSIZIONE DISEGNI

La richiesta di trasposizione di schemi progettuali da supporto cartaceo a supporto digitale o da formato 2D a 3D è in continua crescita.

Tale esigenza, come intuibile, è frutto della progressiva spinta ad un definitivo passaggio a sistemi digitali evoluti per la progettazione, la costruzione e la manutenzione delle macchine, a fronte della sopravvivenza, a tutt’oggi, di enormi archivi di disegni effettuati con metodiche ormai superate, ma tutt’ora preziosissimi per il loro contenuto.

TRASPOSIZIONE DISEGNILa necessità di effettuare la trasposizione digitale di archivi e disegni cartacei è particolarmente evidente in quelle realtà che pur avendo già effettuato il "salto" tecnologico alla progettazione digitale per le nuove produzioni, preferiscono rivolgersi all’esterno – risparmiando così preziose risorse qualificate – per effettuare il laborioso ma indispensabile lavoro di trasposizione di archivi cartacei che, non di rado, hanno dimensioni davvero importanti.

Altrettanto frequente, soprattutto negli ultimi tempi, sta diventando anche l’esigenza di effettuare la conversione di progetti 2D in progetti 3D: tale passaggio, come intuibile, richiede una caratura tecnica di profilo più elevato e non sempre le Aziende sono in grado di far fronte all’esigenza di consolidare nuove competenze in questa direzione, di dar seguito a nuovi progetti in modalità 3D e, contemporaneamente, di farsi anche carico del lavoro necessario per trasporre i vecchi progetti 2D nel nuovo formato: in molti casi, pertanto, risulta più conveniente affidare la trasposizione di vecchi progetti ad una realtà esterna come Tecno-Pro che – grazie alla sua specifica e consolidata esperienza – è in grado di svolgere tali compiti in modo rapido, attento, estremamente affidabile e a fronte di costi facilmente preventivabili.
 
Tecno-Pro s.r.l. - Via Monchio, 34 - 41042 Fiorano Modenese (MO) - Tel. 0536-070931 - Fax 0536-070933 - Coordinate GPS 44.558537N 10.824248E - info@tecno-pro.it
C.F., P.IVA e Reg. Imprese Modena: n 03164610366 - REA 364374 - Cap. soc. € 10.000 i.v.
Mappa del sito - Privacy Policy - Preferiti
© Qualunque utilizzo abusivo di testi e contenuti sarà perseguito a norma di Legge All rights reserved - DevB Nettamente
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape